Aggiornamento importante percorribilità Ciclovia

Aggiornamento importante percorribilità Ciclovia

Settembre 7, 2020 News 0

Comune di Cerro al Volturno: superata la frazione Valloni, al km 12,00, si lascia la Provinciale per imboccare una stradina sterrata con tratti di asfalto molto rovinati con vegetazione emergente al fondo dissestato. Segue discesa ripida con tratto franato, prestare la massima attenzione si consiglia di percorrere il tratto con la bici a mano. Segue salita rapida fino ad una fonte, loc. Casale nel comune di Colli a Volturno.

Percorso alternativo: per la chiusura della diga di “Ripaspaccata”, si consiglia di voltare a destra (segnale sull’albero) dopo Colli al Volturno al km 22,500, alla fine di una lunga discesa, attraversando il caratteristico ponte di ferro sul Volturno (Ponte Rosso) procedendo fino ad incrociare la Statale (Bar/Pizzeria) che si segue a sinistra in direzione di Venafro (3 km circa). Successivamente, alla fine di una salita, in una curva, si lascia la Statale e si gira a sinistra seguendo da qui la segnaletica per una stradina asfaltata in buone condizioni. Dopo una lunga discesa il percorso riprendere la stradina proveniente dalla diga al km 26,700.
Attenzione al traffico sulla Statale.

Km 31,500: al km 31,500, dopo aver attraversato il lungo ponte dei “Venticinque Archi” il percorso prosegue sulla statale perché la sterrata per il caratteristico villaggio “Campo della Fontana” non è più percorribile per una frana.

Verifica il percorso completo su: “Ciclovia del Volturno – percorso”